Biogenesi è il maggiore centro di procreazione assistita (PMA) in Italia, con oltre 4.000 trattamenti effettuati ogni anno. Tutti i servizi erogati da Biogenesi sono convenzionati con il SSN e richiedono solo il pagamento del ticket, dove previsto. L’accesso al primo consulto e alla seconda visita, così come ai trattamenti di fecondazione assistita, avvengono in Biogenesi senza alcuna lista di attesa.
Molti centri di procreazione assistita, sia pubblici che privati, hanno lunghe liste di attesa per l’accesso ai trattamenti di PMA, legate di solito al fatto che l’equipe medica, i laboratori, il reparto day hospital, lo staff e molti altri aspetti sono sottodimensionati rispetto alle richieste che pervengono al centro. Biogenesi, nel proprio centro di Monza (nei pressi di Milano), eroga solo servizi di fecondazione assistita in convenzione SSN senza liste di attesa, grazie all’attenta organizzazione dello staff e delle procedure interne e ai continui investimenti in strutture ed attrezzature in grado di soddisfare gli oltre 4.000 trattamenti di PMA effettuati ogni anno.

Il percorso di PMA in Biogenesi, senza nessuna lista di attesa
Se state cercando di avere figli in maniera naturale da oltre 12 mesi o se l’età della donna è superiore ai 30 anni e da diverso tempo non riesce a concepire, è consigliabile richiedere un primo consulto di PMA per verificare che non vi siano impedimenti particolari e per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla vita riproduttiva della coppia. Se il medico esperto di infertilità di Biogenesi lo riterrà opportuno, a conclusione del primo consulto prescriverà degli esami di approfondimento e una seconda visita, in occasione della quale, sulla base della valutazione degli esami effettuati, si deciderà se ricorrere alla fecondazione assistita e a quali trattamenti di PMA affidarsi per ottenere il migliore risultato possibile.
L’accesso al primo consulto, alla seconda visita e alle tecniche di PMA avviene sempre senza dovere affrontare alcuna lista di attesa e sempre in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, senza costi aggiuntivi per il trattamento. In Biogenesi tutti i trattamenti di PMA sono convenzionati con il SSN.