Il Dottor Rubens Fadini e il Dottor Mario Mignini Renzini, direttori medici di Biogenesi, condivideranno le loro conoscenze riguardanti le ultime novità in tecniche di procreazione medicalmente assistita durante una delle sessioni dell’incontro, che si svolgerà il prossimo fine settimana in Lombardia.
Milano accoglierà infatti il prossimo 3 marzo il settimo incontro annuale sulla Procreazione Medicalmente Assistita in Lombardia. Organizzato da FORINF (Fondazione per la Ricerca sull’Infertilità di Coppia), l’evento riunirà centinaia di professionisti provenienti da tutti i centri della regione allo scopo di offrire ai pazienti trattamenti migliori e più sicuri, trovando allo stesso tempo un buon equilibrio tra legge, equità e sostenibilità. Quest’anno si riuniranno per capire, discutere e rinnovare la loro pratica quotidiana aiutando ogni giorno sempre più donne a ottenere la loro desiderata gravidanza.
Biogenesi, sarà presente in questo incontro annuale attraverso la sua équipe di professionisti che durante l’incontro coordinerà e parteciperà a una sessione inclusa nel programma. E così, il Dott. Rubens Fadini, direttore medico di Biogenesi, modererà la sessione della prima parte sulla preservazione della fertilità mentre il Dott. Mario Mignini Renzini, altro direttore medico di Biogenesi, esporrà durante la terza sessione dell’incontro il tema “L’eterologa oggi in Italia”.
Preservazione della fertilità
La prima parte della sessione, coordinata e moderata dal Dott. Fadini, tratterà sulla preservazione della fertilità, un tema di cui si parla sempre di più grazie all’uso della tecnica di congelamento degli ovociti, per posticipare il concepimento di un figlio nel futuro a causa di problemi di salute o di scelte personali socio-economiche. Le coppie, prima di programmare una gravidanza, spesso preferiscono attendere le condizioni socio-economiche ideali o il momento più adatto per non intralciare la carriera. Altre sono costrette a posticipare la gravidanza per ragioni mediche e devono ricorrere poi a trattamenti quali FIVET e ICSI in età avanzata quando le loro possibilità di ottenre un concepimento si riducono notevolmente.
FORINF, organizzatrice del Congresso
Il settimo incontro annuale di Procreazione Medicalmente Assistita risponde all’obiettivo della Fondazione per la Ricerca sull’Infertilità di Coppia la quale, nella sua missione di promuovere la ricerca nel campo dell’infertilità, si è proposta di organizzare eventi allo scopo di scoprire nuove metodologie di diagnosi e terapie innovative che permettano di migliorare il trattamento di questa patologia.